Al via la seconda edizione dei “Play for Change Awards” promossa da TIE – Toy Industries of Europe, l’organizzazione che rappresenta le aziende e le associazioni di categoria di giochi e giocattoli in tutta Europa, Assogiocattoli compresa.
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per le aziende del settore giocattolo che stanno lavorando per proporre prodotti che abbiano un impatto positivo, sia da un punto di vista sociale che di sostenibilità.
Le aziende interessate potranno presentare le proprie candidature, dal 31 marzo al 26 maggio 2021, nelle seguenti categorie:
• Sustainability (sostenibilità);
• Empowerment (inclusione);
• Future skills (competenze future).
In questa edizione sarà previsto un premio speciale “Covid-19”
Per maggiori informazioni e iscrizioni:
sito web #playforchangeawards: playforchange.eu
sezione dedicata Assogiocattoli: clicca QUI
Toy Industries of Europe (TIE) ha ufficialmente aperto i “Play for Change Awards 2021“, dopo il grande successo riscosso nella prima edizione.
I “Play for Change Awards” premiano i produttori del settore che sviluppano giochi, giocattoli e pratiche commerciali che aiutano i bambini ad addentrarsi con fiducia in un mondo che mostra rispetto per sé stessi, per gli altri e per il pianeta.
Oltre alle principali categorie Sostenibilità, Empowerment e Future Skills, quest’anno si aggiunge un premio speciale Covid-19. Questa menzione d’onore è dedicata alle aziende che si sono particolarmente distinte durante la pandemia, con azioni a sostegno dei bambini e della comunità.
Le iscrizioni possono essere presentate dal 31 marzo al 19 maggio 2021 e i vincitori saranno annunciati a settembre 2021. Gli Awards sono rivolti a tutte le aziende di giocattoli senza nessuna preclusione, con un invito speciale a candidarsi anche alle aziende di più piccole dimensioni.
Catherine Van Reeth, Direttrice Generale del TIE, afferma:
Oggi le aziende di giocattoli si rinnovano non solo con una crescente attenzione al prodotto, ma dimostrano una maggiore sensibilità e responsabilità ai temi importanti per la società, per assicurare alle future generazioni un mondo migliore.
I Play for Change Awards premiano le aziende, non importa quanto grandi o piccole esse siano, che si distingueranno su queste categorie.