“L’uomo non smette di giocare perché invecchia.
Invecchia perché smette di giocare”
(G. B. Shaw)
PROMOSSI X GIOCO
L’iniziativa ideata da Assogiocattoli che celebra la “Giornata Mondiale del Gioco” (28 maggio 2022).
Concorso a premi online dal 23.05.2022 al 18.06.2022
Assogiocattoli non si ferma e mette in campo la Campagna “Gioco per sempre.”, un progetto che ambisce a modificare il paradigma di pensiero che si cela dietro al concetto di gioco a 360 gradi: un progetto di ampio respiro e di lunga durata che prende vita proprio in un anno importante e significativo a livello sociale che ha costretto a maggiori sacrifici anche i più piccoli.
I Giocattoli riconosciuti come beni primari.
Un anno che ha mostrato a tutti quanto l’atto del giocare sia fondamentale ed essenziale, tanto che i giocattoli sono stati riconosciuti come beni primari rispetto ad altri prodotti. Con la Campagna “Gioco per sempre.” Assogiocattoli si pone quindi l’obiettivo di sensibilizzare ancor di più le famiglie italiane sull’importanza del gioco dal punto di vista pedagogico, sociale e culturale. Ma anche di sradicare il concetto di stagionalità del giocattolo, rendendolo invece uno strumento prezioso da utilizzare e adoperare sempre, durante tutta la crescita dai primi giorni di vita sino all’età adulta.
In più, verranno supportati concretamente anche i negozianti, grandi e piccoli, in modo capillare su scala nazionale.
Un manifesto nazionale collaborativo del GIOCO.
A dare il via alla Campagna il Manifesto di “Gioco per sempre.”: un inno al gioco, una celebrazione dei giocattoli e, come tale, non poteva essere scritto da una sola persona, ma da tanti e di età diverse.
Un Manifesto scritto a più voci, collaborativo e corale: perché giochiamo tutti, grandi e piccoli!