10/11 maggio 2016 – Mico, Milano Congress Center
11/12 maggio 2016 – Showroom tour
Un nuovo evento B2B dedicato al mondo del giocattolo che Salone Internazionale del Giocattolo, insieme ad Assogiocattoli, organizzerà a Milano presso il MiCO Milano Congress Center nei giorni 10 e 11 maggio 2016.
Da tempo esponenti dell’industria e della distribuzione al dettaglio lamentavano l’assenza di un appuntamento italiano per far incontrare domanda e offerta oltre ad un’occasione per trovarsi e scambiare informazioni.
Per questo abbiamo ideato un evento pratico, veloce, piacevole ed informale che potesse aiutare il settore, e soprattutto il dettaglio specializzato, a ritrovare energia e spinta positiva.
Un evento innovativo, caratterizzato dall’idea dello scambio: scambio di idee, di opinioni, ma soprattutto di affari, in vista del momento imprescindibile per l’economia del nostro settore: il Natale.
Nasce così Toys Milano, le cui principali caratteristiche sono:
- Completezza: abbiamo l’adesione dei principali marchi del settore, ma anche di piccole e medie aziende che possono fare la differenza negli assortimenti.
- Non solo giocattolo: party e articoli di carnevale trovano una buona collocazione temporale nelle date scelte per Toys Milano.
- Raggiungibilità: Milano è sicuramente la città meglio collegata e più dotata di strutture ricettive studiando pacchetti agevolati per chi arriva da lontano.
- Durata: due giorni, velocità e concretezza, costi bassi ed efficacia al primo posto.
- Sede: Mico Congress Center, in città una struttura funzionale e comoda, che offre un mix di possibilità di esposizione e di punti di incontro.
- Informazione: un programma di incontri su argomenti “caldi” da discutere tra domanda e offerta, dati di mercato, tendenze, licensing… e molto altro.
- Tour degli show-room: dal pomeriggio dell’11 e nella giornata del 12 maggio (a evento concluso) tutti i partecipanti avranno anche l’opportunità di visitare gli showroom di alcune aziende che si trovano nel raggio di pochi chilometri da Milano. La Segreteria di ToysMilano organizzerà le prenotazioni e gli spostamenti.
- Benefit: ingresso gratuito, free buffet lunch, welcome kit, documentazione degli incontri informativi/formativi e pacchetti soggiorno personalizzati sonoi servizi aggiuntivi offerti ai selezionati visitatori invitati all’evento.
Quando il gioco si fa serio i migliori professionisti del settore si incontrano a ToysMilano