La Lucerna

La Lucerna nasce nel 1954 con Giuseppe Longo che apre, insieme al figlio Giorgio e la moglie Emilia, una grande libreria nel centro storico di Cuneo, facendola diventare fin da subito un luogo molto frequentato e di forte richiamo.

Nel 1971 La Lucerna si trasforma in centro didattico specializzato nella fornitura alle scuole statali e private, spostandosi in locali più ampi nella zona nuova di Cuneo.
Con l’ingresso nel 1987 di Giovanni Longo, nipote e figlio dei fondatori, La Lucerna si è aperta alle innumerevoli evoluzioni del mercato ampliando la gamma dei prodotti trattati, fino a diventare un punto di riferimento anche per comuni, strutture sanitarie e socio assistenziali e strutture ricettive e trasferendosi nel 1999 alla periferia di Cuneo in locali molto più spaziosi per meglio svolgere il servizio alla clientela.

Sempre sotto la guida della famiglia Longo, è continuata la crescita dell’azienda con l’inaugurazione nel 2010 della nuova sede di 2500 mq. coperti  in cui trovano spazio i magazzini, gli uffici e un grande show-room con vendita al pubblico.

La Lucerna - Gioco e Creo

Sfruttando la grande esperienza maturata negli anni nel settore educativo e scolastico La Lucerna decide nel 2013 di aprire un negozio di giochi educativi e materiale creativo.

Il negozio apre con il marchio La Lucerna – Gioco e Creo nella via principale del centro di Cuneo.
Negli anni successivi vengono aperti altri punti vendita nelle città di Saluzzo, Alba e Torino.

Il nome Gioco e Creo richiama i prodotti trattati nei negozi che si ispirano ai sussidi didattici e al materiale usato per i lavoretti nelle scuole. L’offerta di giocattoli è molto ampia e cerca di ricondursi sempre all’aspetto educativo del gioco. Attraverso il gioco si possano imparare e insegnare molte cose, ecco perchè per La Lucerna non è mai solo un gioco.

lalucerna

La Lucerna sas
Via Mondolè 10
12100 Cuneo (CN)
Italy

tel. +39 0171 348302

lalucerna

INFO

RETAIL

socio aggregato

GIOCHI & GIOCATTOLI