Da 30 Anni Carnaval Queen propone alla sua clientela simpatici, eleganti ed originali costumi per il carnevale e per il travestimento destinate a tutte le fasce di età.
L’azienda diverse linee di produzione che commercializza.
- La prima linea, che presentano in scatola, è dedicata alla nostra clientela più esigete ed attenta.
- La seconda linea presentata in una simpatica busta, vuole incontrare le esigenze di un pubblico più ampio, ma comunque alla ricerca di un prodotto qualitativo.
- L’Atelier della Cripta, è una originale proposta di costumi per la festa di Halloween, ma non solo…
Queste linee di produzione sono destinate a rivenditori qualificati del Normal Trade e della distribuzione Organizzata.
La proposta di Carnaval Queen si è arricchita con una nuova elegante linea di costumi di Natale.
Nascendo come piccoli artigiani Caranaval Queen non ha perso la passione nel realizzare articoli di alto livello che solo una produzione artigianale può dare.

Carnaval Queen Srl
Via Olona, 187
21013 Gallarate (VA)
Italy
tel. +39 0331.775080

LA STORIA
La Carnaval Queen inizia la sua attività nel 1986 come piccolissima realtà artigianale specializzata nella produzione di originali costumi da carnevale da Adulti.
Nei primi anni novanta si comprendono le nuove dinamiche del mercato e si decide di inserire nella gamma di produzione anche linee di prodotti destinati ai bambini e con target price contenuto rispetto all’offerta del tempo. Nel giro di pochissimi anni l’azienda vive una crescita significativa. Nascono rapporti di collaborazione con società primarie del settore del giocattolo e del carnevale, quali Giochi Preziosi Spa, Como giochi Srl (Ora Giocoplast spa), Sarti Srl e Joker Srl. Aziende alle quali la Carnaval Queen sviluppa e produce linee di produzione a loro marchio.
Nel contempo l’area di interesse dei prodotti commercializzati Carnaval Queen passa da locale a nazionale.
L’apertura dei mercati dell’est asiatico rendono necessario rivisitare le politiche aziendali e nel 2003 si dà vita a un nuovo progetto commerciale denominato “Fancy Magic”. Si tratta di una nuova linea di prodotti con alto contenuto qualitativo. Si decide di abbandonare la commercializzazione di prodotti con più basso contenuto economico, ora appannaggio di maker cinesi e/o loro distributori in Italia.
L'AZIENDA
La produzione in questi anni ha subito molti cambiamenti. Da una iniziale produzione interna si è passati prima a una produzione in Tunisa, per poi spostarsi in Cina. Senza comunque mai lasciare completamente la linea di produzione interna ancora presente.
Lo styling, la campionatura e la modellatura, sono sempre rimaste all’interno dell’azienda; lasciando all’esterno le mere attività esecutive. Resta attiva una piccola linea di cucito interno dove produciamo articoli di alta qualità e le campionature. Per il taglio l’azienda dispone di una linea automatizzata. Il processo di modellatura è interamente digitalizzato.
Le competenze acquisite in questi anni di attività hanno permesso a Carnaval Queen di comprendere a fondo le dinamiche legate alla produzione dei propri articoli. Questo ha permesso di gestire al meglio le produzioni esterne rispetto a una concorrenza prevalentemente commerciale e senza esperienze produttiva.
Le produzioni sono conformi alle normative generali sulla sicurezza dei prodotti e in particolare sulla sicurezza di prodotti ludici destinati ai bambini al di sotto dei 14 anni.
Per garantire gli standard di qualità e sicurezza i costumi sono testati in base alle norme EN71/1 e 2; e Reach.
Chi acquista un prodotto della Caranaval Queen ha la sicurezza di ricevere un prodotto ben fatto, ben modellato e sicuro dal punto di vista normativo.
L’azienda dispone costantemente di un magazzino fornito ed è in grado di consegnare ordini in brevissimo tempo, soprattutto nel periodo di maggior richiesta, cioè gennaio e febbraio.
Facciamo il nostro lavoro con passione e amiamo le cose ben fatte. Affrontiamo le sfide che questo mercato, sempre più complesso, ci pone. Stiamo lavorando costantemente per aumentare la diffusione e la distribuzione del nostro prodotto. La nostra più grande ambizione è quella di far conoscere il marchio al consumatore finale come indicatore di qualità, eleganza e sicurezza.