Assogiocattoli incontra le Polizie Locali della Città Metropolitana di Milano:
formazione sulla disciplina dei fuochi artificiali
Questa mattina Assogiocattoli ha incontrato circa 60 operatori delle Polizie Locali dei Comuni della Città Metropolitana di Milano per un momento di formazione dedicato alla disciplina del deposito e della vendita dei fuochi artificiali in Italia.
Un incontro reso possibile anche dal prezioso supporto di Sara Bettinelli (Consigliera Delegata alla Protezione Civile e alla Sicurezza Città Metropolitana di Milano) e Mauro Maccarini, (Direttore settore Sicurezza Città Metropolitana di Milano), che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa.
Per Assogiocattoli sono intervenuti Michele Pacifico (responsabile ufficio tecnico della U. Borgonovo) Maurizio Borgonovo (Vicepresidente Assogiocattoli), Fabio Mosca (socio Assogiocattoli e consulente esperto in esplosivi e prodotti pirotecnici) e Paolo Taverna (Revisore Assogiocattoli), affrontando gli aspetti normativi e operativi che riguardano un comparto caratterizzato da una disciplina particolarmente articolata.
La formazione e l’informazione delle autorità di controllo rappresentano da anni una parte importante dell’attività di Assogiocattoli: conoscere meglio le regole, le caratteristiche dei prodotti e le corrette modalità di commercializzazione significa rendere più efficace il lavoro di tutti gli operatori coinvolti. Un confronto diretto tra imprese, associazione e istituzioni è uno strumento concreto per favorire sicurezza, correttezza e rispetto delle regole.
Grazie a tutti i partecipanti per l’attenzione e per il confronto, e a chi ha contribuito alla realizzazione di questa giornata.

