Nicla New Srl

Nata dalla passione per il presepe di Claudio Balestrieri la Nicla non tarda ad affermarsi sul mercato dell’arte presepiale napoletana.

L’amore e la fiducia nelle capacità della piccola ditta spingono Claudio a tentare vie più ambiziose e con non pochi sacrifici decide di partecipare alla manifestazione fieristica Festivity a Milano, i risultati non tardano ad arrivare.

I ‘pastori’ della Nicla, un intreccio di terracotta e stoffe fusi in un tutt’uno di bellezza e semplicità, vengono subito apprezzati da acquirenti di tutt’Italia ed Europa.

Di li a poco Claudio inizia a pensare a qualcosa che possa dare più “vita” al presepe che in tanti appassionati realizzano attorno ai presepi della Nicla, nasce così l’idea di produrre dei pastori in movimento che possono ricreare scene di vita quotidiana in assoluto realismo. I pastori in movimento oltre che in Italia vengono molto apprezzati anche dall’esigente mercato spagnolo.

La Nicla continua a crescere restando fedele alla sua vocazione artigianale, ancora oggi che è una delle aziende leader nel settore, i suoi prodotti vengono realizzati interamente A MANO.

Nicla New Srl
Via Bernacolo, 2
80040 San Sebastiano Al Vesuvio (NA)
Italy

tel. +39 081.471770
fax +39 081.471770

e-mail: info@niclapresepi.com